BORSA SCAMBIO 2018

A Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova, il 30 settembre si rinnova l’appuntamento con la Borsa-scambio del giocattolo d’epoca e di modernariato giunta alla sua 26^ edizione.
Un nutrito numero di espositori e collezionisti presenteranno al pubblico i loro pezzi più interessanti: dalle antiche bambole in biscuit alle più recenti in vinile, passando per quelle in cartapesta, polistirolo e polietilene; trenini in latta, cavalli a dondolo, giochi in legno, soldatini e macchinine. Una vera e propria festa di colori che susciterà nei visitatori ricordi legati ai giochi della loro infanzia.
L’occasione dunque si presenta ghiotta non solo per gli appassionati del collezionismo di giocattoli, ma anche per i bambini che sono attesi in Piazza Gramsci sabato 29 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per una Borsa Scambio dei bambini, intitolata “Il Paese dei Balocchi” (per info e iscrizioni: info@museodelgiocattolofurga.it; tel. 339/6763064)
La Borsa Scambio si svolgerà come da tradizione nella tendostruttura allestita nell’area pedonale antistante il Museo Civico, che ospita la Collezione del Giocattolo Giulio Superti Furga e l’Ecomuseo delle valli Oglio-Chiese e sarà corredata da una serie di eventi che offriranno una full immersion nel mondo dei giocattoli.